Silicon Power Hard disk resistenti all’acqua e agli urti

Questa settimana voglio presentavi un brand di Taiwan (sede europea in Olanda) specializzato nella produzione di memorie, hard disk, ssd, piuttosto particolari. La  Silicon Power, esiste dal 2003 ma non è molto conosciuta al di fuori di certi circuiti.

La particolarità di questo marchio sta nella realizzazione dei propri prodotti con molta attenzione alla loro resistenza e alle condizioni d’uso. Utilizzo personalmente da un anno un Armor A80 da 1 TB con soddisfazione.


Ma andiamo a vedere come sono fatti.

Questi dischi esterni fanno parte della serie Armor.
Protezione antiurto di grado militare. Dotato di 3 strati tra cui esterno metallico, cassa in gomma e sistema di sospensione interna. Questi modelli hanno superato il test militare statunitense MIL-STD 810G. Il test di caduta in transito viene eseguito facendo cadere il prodotto su 26 punti diversi, uno spigolo o un angolo da un’altezza di 300 centimetri. Ogni prodotto viene testato con almeno cinque test di caduta .

Ancora, soddisfa gli standard IP67Armor applica il materiale in gomma senza cuciture e il design unibody  ha superato lo standard IP68 contro polvere e acqua (immersione in acqua per 30 minuti ad una profondità fino a 1 metro). L’involucro esterno in alluminio può sopportare da 300 a 500 kg e la sua superficie di sabbiatura opaca resiste a graffi, impronte digitali e sporco.

Un altro aspetto che denota un’attenzione ai dettagli riguarda il trasporto dei cavi che consente di fissarli facilmente sul retro o nel lato lungo dell’unità. Infine viene fornito il software SP HDD Lock Utility gratuito per bloccare l’accesso ai dati con una password.

Al momento interessanti offerte su Amazon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.