CSL – USB 3.0 Case Esterno per 2.5″ SATA HDD

USB 3.0 Box esterno

USB Box

A volte la sostituzione dell’hard disk di un portatile, perché si è deciso di installare un SSD di nuova generazione o perché se ne vuole inserire uno più capiente ci fa rimanere con un hd in più che sarebbe peccato far finire inutilizzato in un cassetto. Con pochi euro possiamo evitarlo e soprattutto ci doteremo di una sempre utile memoria esterna per backup.

Oggi vi segnalo un box per hard disk da 2.5 ( quelli piccoli da portatile ) davvero di ottima qualità. Si tratta del CSL – USB 3.0 Case Esterno per 2.5″ SATA HDD.

Vediamo come è fatto

USB Box/Case: 

  • custodia in alluminio spazzolato , cavo USB 3.0, astuccio, viti, cacciavite, istruzioni d’uso
  • piastrine alle due estremità in alluminio rifinite con smussature entrambe fissate con due viti (cacciavitino compreso nella confezione)
  • LED frontale blu luminoso

L’HD alloggia perfettamente, non si muove per nulla, tutto a favore di una maggiore sicurezza del disco e quindi dei dati.

Interfaccia:

  • esterna: USB 3.0 Super Speed 5 Gbit/s (compatibile con USB 2.0 e 1.1)
  • interna: Serial ATA (S-ATA) per dischi rigidi SSD/HDD

Nella scatola trovate una custodia in similpelle che aderisce al box proteggendolo da graffi. USB 3.0 Box esterno Il cavo usb  misura 40 cm piuttosto comodo da utilizzare con il notebook. L’inserimento dell’hard disk è semplice richiede solo pochi secondi ed è alla portata di tutti.

In passato ne ho utilizzati vari di altre marche ma ho avuto problemi dopo pochi mesi di utilizzo a causa di guasto della schedina interna che non faceva più riconoscere il disco, inconveniente che non mi si è mai presentato con questa serie.

Adatto a Desktop/ MAC / Notebook

Per acquistarlo su Amazon fate click sul box sotto o su questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.