Tre, Wind, Tim – finalmente roaming gratuito

Roaming Tre - Wind - Tim

Roaming nazionale gratis

Questa settimana sono davvero contento di segnalarvi un cambiamento che oso definire storico nel campo della telefonia italiana. Dall’otto maggio 2017 roaming gratis per i clienti Tre che possono utilizzare pienamente l’offerta attiva sui loro contratti anche sotto copertura WIND e TIM.

Avrete tutti letto della fusione H3GWind che è così diventato il più grande operatore mobile in Italia con ben 34 milioni di clienti nella telefonia compresa quella fissa (Infostrada).

Da maggio 2017 gli abbonati Tre potranno ricevere e effettuare telefonate e utilizzare gli SMS anche sotto copertura Wind alle stesse condizioni previste dal loro contratto così come avveniva in passato sotto copertura TIM.  La buona notizia è che oltre a telefonate e SMS sarà possibile sfruttare finalmente anche i GIGA internet del vostro contratto per navigare senza costi aggiuntivi ( in precedenza attuabile solo con costi esageratamente alti ),  sia sotto copertura WIND che TIM, in quest’ultimo caso (TIM ), sotto copertura 2G e GPRS, non certo il massimo per navigare ma sicuramente sufficiente per utilizzare chat e social.

Per utilizzare questa funzione è necessario apportare una piccola modifica alle impostazioni del vostro terminale (vale per smartphone, tablet e chiavette).  Aprite il menu impostazioni, andate su Rete mobile e attivate Roaming dati .  Attivando il roaming potrete chiamare, mandare messaggi e navigare sia in Italia che nell’Unione Europea utilizzando la vostra offerta in vacanza o in viaggio senza costi aggiuntivi.Roaming

 

Tre - Wind roaming europa

Di seguito l’elenco delle Regioni, in cui puoi già usare la tua offerta 3, anche in Roaming WIND

  • Abruzzo
  • Basilicata
  • Lazio
  • Marche
  • Molise
  • Puglia
  • Sardegna
  • Umbria

Per le altre regioni sarà disponibile:

  • Calabria e Sicilia entro il 31 maggio
  • Liguria, Lombardia, Piemonte, Val d’ Aosta entro il 7 giugno
  • Emilia Romagna, Friuli, Trentino, Veneto entro il 14 giugno
  • Campania e Toscana entro il 21 giugno

Per ulteriori chiarimenti visitare i link qui sotto
http://tre.it/tariffe/roaming-nazionale
http://tre.it/tariffe/estero/europa/easy-europe

Se avete bisogno di un buon smartphone senza spendere cifre esagerate date un’occhiata a questi modelli.

4 thoughts on “Tre, Wind, Tim – finalmente roaming gratuito

  1. Grazie per la dritta, negli ultimi giorni a Roma ho avuto diversi problemi quando passava su wind. Non funzionavano i social e neanche il navigatore del telefonino. Con la modifica del tuo post funziona tutto. Certo che oltre a tutta la pubblicità che invia tre per mail e sms avrebbero potuto informarci loro. Ancora grazie.

  2. io ho ricevuto un messaggio da Tre in data 9/05 che mi avvisava della possibilità di usare minuti, sms ,Gb anche su rete Wind, ma non sapevo cosa fare per usufruirne, perciò grazie mille per il suggerimento!

    1. Ciao Ettore e bentornato. Sei stato “fortunato” a ricevere il messaggio. Anch’io sono un utente TRE ma non l’ho ricevuto. Anche Aldo, nel commento precedente lamenta la cosa e posso testimoniarti personalmente che diversi altri abbonati H3G non hanno ricevuto SMS informativi. Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *